Kaspir la soluzione per prevenire la contaminazione da Covid-19 negli ambienti chiusi.
Le applicazioni del sistema KASPIR sono numerose
Kaspir infatti è un impianto indicato per la protezione dal COVID e la sanificazione di tutti gli spazi relativamente limitati frequentati da diverse persone, nei quali si creano assembramenti di persone, con il rischio di contaminazione da parte di eventuali germi patogeni emessi con il respiro (aerosol) o con lo starnuto/tosse .(aerosol) da parte di soggetti portatori di germi patogeni.
Locali per la ristorazione (bar, ristoranti)
Negozi e centri commerciali
Sale d’attesa di uffici pubblici o privati, banche o biglietterie
Sale d’attesa di ospedali
Sale d’attesa di studi medici
Scuole, asili, palestre
Mezzi di trasporto pubblici, bus, metro, treni, aerei
La soluzione KASPIR prevede diverse forme di bocche aspiranti in base alle specifiche esigenze, che possono emergere durante lo studio dell’applicazione contestualizzata nello specifico luogo.
In taluni casi KASPIR può venire integrato in impianti di ventilazione meccanica tradizionali (VMC).
Le bocche aspiranti potranno essere dotate di un sistema di regolazione verticale (sali e scendi), per permettere ai presenti di regolarla in una posizione a loro congeniale.
Anche la soluzione di eventuale diramazioni intermedie può permettere all’impianto KASPIR di adattarsi al meglio ai vari ambienti.
L’applicazione di KASPIR nei luoghi di lavoro è una delle specificità dell’impianto, che permette di aumentare la sicurezza del microclima di tali locali, nel rispetto delle leggi vigenti (ad esempio D.Lgs. 81/2008), limitando il rischio biologico derivante dal COVID-19 e dando al Datore di Lavoro, la sicurezza (riduzione del rischio biologico) sulla fruibilità dei locali da parte dei propri lavoratori.